Dettaglio notizie
<- Record precedente Record successivo ->
15 Aprile 2006
La pluripremiata poetessa Paola Cozzubbo
La scrittrice in versi di Giarre è reduce da una fortunata stagione densa di riconoscimenti
Questo primo scorcio del 2006 si è rivelato particolarmente felice per la poetessa di Giarre Paola Cozzubbo, la cui arte è stata apprezzata dalle qualificate giurie di prestigiosi concorsi letterari di livello nazionale e regionale.
La Cozzubbo, in particolare, ha tenuto alto il nome della Sicilia nella città umbra di Terni dove, un paio di settimane fa, ha ricevuto una segnalazione speciale nell’ambito del Premio “San Valentino”.
Quasi contemporaneamente le veniva assegnato il primo premio per la provincia di Catania al “Trofeo delle 9 Province Siciliane”, organizzato a Monreale (Palermo) dall’Accademia “Contea di Modica”.
Tra gennaio e marzo scorsi sono, invece, da menzionare il premio speciale della giuria al “Memorial Oscar Lembo” di Messina ed il quarto piazzamento al Premio “G. Villaroel” di Palermo.
Tutti riconoscimenti meritati per un’artista giarrese che da oltre vent’anni si dedica alla poesia con assiduità, riuscendo a cogliere ispirazioni liriche tradotte in versi semplici, ma di forte impatto e profondi nei contenuti, spesso improntati a problematiche sociali e di attualità.
Di recente, il nome di Paola Cozzubbo è stato inserito nell’edizione 2006 del “Dizionario antologico degli artisti italiani” insieme a quelli di personalità del calibro di Licio Gelli, Don Santino Spartà e Peter Van Wood.
RODOLFO AMODEO
Commenti
Commenti presenti: 0